Gruppi di mindfulness a Napoli: “Incontrare la Mindfulness”

Gruppi di mindfulness a Napoli

Incontrare la Mindfulness

Con cadenza quindicinale, si svolgono gruppi di mindfulness a Napoli dedicati a chi desidera iniziare un percorso di meditazione e consapevolezza guidata. La mindfulness è la consapevolezza che emerge quando portiamo attenzione intenzionale, momento per momento, in modo non giudicante, all’esperienza così com’è. Mindfulness non è una tecnica di rilassamento, né un modo per “svuotare la mente”: è un atteggiamento di presenza e curiosità verso ciò che accade dentro e fuori di noi — pensieri, emozioni, sensazioni, relazioni

Incontrare la pratica nei gruppi di mindfulness a Napoli significa imparare a essere presenti, momento per momento, con gentilezza e consapevolezza. È un modo semplice per portare più presenza nella vita di ogni giorno.
Ci aiuta a fermarci, osservare e scegliere con calma, invece di reagire con il pilota automatico. Ascoltare il corpo, accogliere le emozioni, respirare ciò che c’è — senza giudizio.
È la pratica di abitare la vita momento per momento, con presenza e gentilezza. È un allenamento del cuore e della mente a restare, un respiro alla volta (cos’è la mindfulness)

Partecipare ai gruppi di mindfulness è un modo semplice e concreto per avvicinarsi alla meditazione di consapevolezza e portare benefici nella vita quotidiana.

Durante gli incontri sperimentiamo esercizi di respiro consapevole, ascolto del corpo e presenza mentale per ridurre lo stress, ritrovare equilibrio e vivere con maggiore serenità.

Se desideri praticare la mindfulness in un ambiente accogliente e guidato da professionisti, questo gruppo è il luogo giusto per cominciare — un passo alla volta, un respiro alla volta.

📞 Per informazioni e prenotazioni: 339 7872634

 

Mindfulness è l’arte di tornare a casa, un respiro alla volta.

Essere presenti significa imparare a restare, anche quando la vita cambia forma

Ogni momento è un invito a svegliarsi alla vita, così com’è.

“Non possiamo fermare le onde, ma possiamo imparare a surfare.”
Jon Kabat-Zinn