Mindfulness a Roma

Mindfulness Roma, MBSR Roma, MBCT Roma, Focusing Roma, Psicoterapia Roma, CFT Roma, Gruppi Mindfulness Roma, Meditazione Roma, Meditazione Laica Roma, MBEAT, disturbi d'ansia, disturbi alimentari, disturbo ossessivo compulsivo.I gruppi di pratica Mindfulness a Roma sono attivi a partire dal mese di ottobre fino a Giugno. Sperimentiamo ogni giorno su noi stessi la forza salutare, benefica di un applicazione gentile e determinata nel quotidiano di un’attenzione non giudicante e focalizzata nel presente.
Il gruppo rappresenta un valore aggiunto quale contenitore protetto all’interno del quale confrontarci e sostenerci.

Patricia Feldman Genoud dice:
“quando si desidera un bel giardino e si sa di avere semi che produrranno fiori meravigliosi, c’è un periodo in cui avremo fiori, ma dovremo annaffiare i semi e alla fine il sole, il vento, la buona terra e altre condizioni produrranno fiori, così anche noi qui creiamo le condizioni perché un giorno forse si possa avere il senso di essere davvero un meraviglioso giardino. Questa è una grande comprensione, perché al giorno d’oggi, più che mai, siamo stressati e pressati dal tempo, sentiamo di non avere tempo di piantare i semi, ma vogliamo un risultato. Questa pratica invece ci dispone autenticamente alla pazienza e al ritorno al presente, nutrendo in modo concreto la qualità della presenza piuttosto che l’avere o il divenire.”

Il bello di questa pratica è che siamo sempre solo all’inizio di un percorso 
Per continuare a percorrerlo bisogna coltivare la motivazione, la fiducia e la pazienza.

Questo gruppo può essere un buon modo di continuare il percorso tutti insieme

 

Per informazioni ed iscrizioni:
cellulare 3492561349
email: sdangerio@mclink.it;

 

 Mindfulness Based Stress Reduction

Ad oggi le pratiche di mindfulness si sono dimostrate utili per un vasto numero di disagi di natura medica e psicologica, che includono i disturbi d’ansia, la depressione, i disturbi psicosomatici, il dolore cronico, le problematiche correlate allo stress e altre ancora.

Attraverso questa pratica si esercita la capacità di vedere le cose con chiarezza, senza i consueti condizionamenti mentali che alterano la nostra esperienza. Si sviluppa inoltre la capacità dell’autosservazione, focalizzando l’attenzione nel momento presente in modo non giudicante, coltivando così l’abilità di incontrare la realtà con apertura e curiosità.

COSA FAREMO
– aspetti teorici sulla mindfulness
– pratiche guidate di esercizi di consapevolezza
– esercizi di stretching di consapevolezza in movimento
COSA “PORTEREMO A CASA
– maggiore consapevolezza dei propri stati emotivi e cognitivi
– osservazione e comprensione senza giudizio degli automatismi mentali
– promozione di relazioni interpersonali più ricche e salutari
– effetti positivi sull’attenzione e la concentrazione

Conduttori dott.ssa Stefania d’Angerio, dott. Marco Iannelli- istruttori mindfulness
Per informazioni ed iscrizioni
cellulare 3492561349- 3299812971
email: sdangerio@mclink.it, marcopitaka@gmail.com

Stefania d’Angerio:
Psicologa, Psicoterapeuta Cognitiva, lavora presso il Terzo Centro di Psicoterapia Cognitiva di Roma. Istruttore mindfulness, sta perfezionando la formazione presso il Center for Mindfulness con J. Kabath Zinn e Saki Santorelli.